LUMINARIE DI SALERNO & VIETRI SUL MARE

LUMINARIE DI SALERNO & VIETRI SUL MARE

30,00

LUMINARIE DI SALERNO & VIETRI SUL MARE

30,00

Novembre – Dicembre 2022
– Partenze:
*ore 05.15 Francavilla Fontana (Stadio comunale)
*ore 05.30 Grottaglie (Piazzale Padre Pio)
*ore 05.45 San Giorgio (Bar Kalua)
*ore 06.00 Taranto (Concattedrale)
*ore 06.20 Massafra (Pescheria D’Andria)
*ore 06.45 Castellaneta Marina (Stazione di servizio ERG)
– Arrivo in mattinata e visita della meravigliosa Vietri sul Mare, famosa per le sue ceramiche artigianali;
– Attorno alle 12:00 spostamento a Salerno;
– Pranzo libero a sacco o in ristorante;
– Giornata libera nella fantastica città per ammirare le luminarie e i famosissimi mercatini di Natal;
– In serata attorno alle ore 19.30 ripresa del bus per il rientro che avverrà in serata.

I biglietti NON SONO RIMBORSABILI a viaggio già eseguito/ partito.
Diversamente sarebbero rimborsabili sotto forma di voucher per se stessi piuttosto che per terze persone, fino a 3 gg prima della partenza.

📲Gli orari possono subire piccole modifiche da parte dell’ organizzazione, pertanto i partecipanti riceveranno un messaggio pre partenza a conferma dello stesso;
👜Sul bus potrai portare una borsa e/o zainetto delle dimensioni 30x20x20 cm;
🍿🥤Non si possono consumare a bordo generi alimentari, ogni tour garantisce soste per poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei partecipanti .

Svuota
Quantità
COD: N/A Categoria: Tag: , Categoria icon

Le Luminare Salerno rappresentano un importante momento nella vita della città, diventano un appuntamento fisso capace di richiamare ogni anno migliaia di visitatori affascinati dalle istallazioni artistiche che esaltano la bellezza della città campana. Quelle che vengono comunemente chiamate Luminare di Salerno fanno parte del più ampio progetto Luci d’Artista.

Le Luminare

Ogni anno il tema o i temi delle luminare cambia in base alle decisioni artistiche e viene declinato nelle varie zone della città con opere adatte.
Tutta la città è coinvolta nella realizzazione e nella valorizzazione dell’evento che permette, tra l’altro, di scoprire Salerno in una luce nuova e durante il periodo invernale e natalizio.
Percorsi guidati e attività multimediali accompagnano il visitatore alla scoperta delle opere, a conoscere le storie narrate e ad essere assorbito dalla magia delle luci.

Oltre alle luminarie dello scorso anno non utilizzate causa Covid19, quest’anno saranno presenti anche nuove installazioni. Previsto anche un nuovo Albero di Natale allestito, come di consuetudine, in piazza Portanova.

Vietri sul Mare: la “Prima Perla” della Costiera Amalfitana

Vietri sul Mare è la “Prima Perla” che si incontra nel viaggio lungo la splendida Costiera Amalfitana venendo da Salerno. Siamo in Campania, nella costiera più bella del mondo, con il suo tratto di costa che va da Vietri fino a Positano, passando per altri meravigliosi borghi tra cui CetaraRavello e tanti altri che meritano assolutamente una visita. Questo piccolo paese costiero, riconosciuto Patrimonio mondiale dall’UNESCO, è conosciuto in tutto il mondo per la sua incantevole ceramica artistica, fabbricata perlomeno dal XVII secolo, e ammirata dal 1992 nel famoso Museo della Ceramica di Vietri. Sul suo centro storico non passa inosservata la maestosa cupola della Chiesa di San Giovanni Battista con le sue splendide maioliche dai colori accesi del giallo e del blu, simbolo riconoscibile di Vietri sul Mare, che visto dall’alto sembra essere come sospeso tra il cielo e il mare.

 

0

Torna Sopra

X