DOMENICA SULLA NEVE: CAMPITELLO MATESE

DOMENICA SULLA NEVE: CAMPITELLO MATESE

40,00

DOMENICA SULLA NEVE: CAMPITELLO MATESE

40,00

19 Febbraio 2023
– Partenze:
* ore 03.00 Francavilla Fontana (Stadio Comunale)
* ore 03.20 Grottaglie (Piazzale Padre Pio)
* ore 03.40 San Giorgio (Bar Kalua)
* ore 04.00 Taranto (Concattedrale)
*ore 04.20 Massafra (Pescheria d’Andria)
*ore 04.40 San Basilio-Mottola (Sala azzurra)
*ore 05.20 Bari (via Amendola – 1° rotonda uscita statale 100)*

– Arrivo in mattinata presso il bellissimo paesino di Campitello Maltese,
– Giornata libera sulle piste in montagna o in paese tra i vari negozietti di souvenir e di prodotti tipici,
– Pranzo libero,
– Attorno alle ore 17.00 incontro con i partecipanti al bus e ripartenza per il rientro che avverrà in serata.

I biglietti NON SONO RIMBORSABILI a viaggio già eseguito/ partito.
Diversamente sarebbero rimborsabili sotto forma di voucher per se stessi piuttosto che per terze persone, fino a 3 gg prima della partenza.

📲Gli orari possono subire piccole modifiche da parte dell’ organizzazione, pertanto i partecipanti riceveranno un messaggio pre partenza a conferma dello stesso;
👜Sul bus potrai portare una borsa e/o zainetto delle dimensioni 30x20x20 cm;
🍿🥤Non si possono consumare a bordo generi alimentari, ogni tour garantisce soste per poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza dei partecipanti.

Svuota
Quantità
COD: N/A Categoria: Tag: Categoria icon

DOMENICA SULLA NEVE: CAMPITELLO MATESE è situato  nel cuore dell’Appennino molisano e, in particolare, alle pendici del Monte Miletto (2050 m s.l.m.).
Il pianoro è situato all’interno del Massiccio del Matese, ed alle sue spalle si erge il monte Miletto, la cima più alta del massiccio, ed altri importanti montagne sono il Monte Croce e La Gallinola.
Circondato da paesaggi incontaminati, è una delle località turistiche più importanti del Molise ed è noto come una delle stazioni sciistiche più innevata dell’Italia centro-meridionale.
D’inverno la sua ampia rete di piste è l’ideale per chi ama lo sci e le attività sportive sulla neve, mentre i suoi boschi silenziosi e le sue estese faggete sono l’ideale per chi ama passeggiare con le racchette da neve nel silenzio della natura.

Campitello Matese è la più importante stazione sciistica del Molise, concepita come località di “ski total”. Dal paese di San Massimo si sale lungo una strada ampia e panoramica per circa 12 chilometri, che conduce al pianoro di Campitello, all’interno del Massiccio del Matese.

Dispone di 4 seggiovie (di cui una ad ammorsamento automatico che raggiunge il Colle del Caprio, il punto più alto del comprensorio) e di tre skilift che servono piste per lo sci alpino tecniche e divertenti, anche se non molto lunghe. Due piste maggiormente frequentate, la Del Caprio e la Cristallo, sono omologate F. I. S. Dalla stagione sciistica 2015-2016 la seggiovia biposto Capo d’Acqua porta alla rinascita di una zona dismessa del comprensorio.

Gli amanti del freestyle trovano una pista a gobbe, diversi itinerari fuoripista con percorsi naturali ed il Ghost snowpark diviso in 3 zone: il campo scuola, il livello intermedio e quello per i rider più esperti. Per i principianti è presente un tapis roulant al servizio del campo scuola.

Il demanio sciabile varia tra i 1450 e 1890 metri; per la morfologia del versante nord ed il nuovo impianto d’innevamento il manto nevoso è buono. Gli amanti dello sci nordico trovano 3 anelli di differenti difficoltà nell’ampia pianura, attraverso la gola di Capo d’Acqua, fino alle pendici della Gallinola e nel centro del fondo Piana a 1450 metri. Infine per chi ama le escursioni alpinistiche invernali, anche se è alle prime armi, sono organizzate interessanti salite nel gruppo del Matese.

 

0

Torna Sopra

X