SPAGNA-MADRID

SPAGNA-MADRID

285,00

SPAGNA-MADRID

150,00405,00

  • Volo diretto a/r da BARI (su richiesta da altri aeroporti italiani)
  • Alloggi selezionati centrali in solo pernottamento o con prima colazione
  • Bagaglio a mano da 10 kg (55 x 40 x 20)
  • Zainetto e/o Borsetta
  • Check-in on line
  • Tasse e oneri

NB: LE TARIFFE DELLE OFFERTE SONO VARIABILI, PERTANTO SOGGETTE
        A RICONFERMA DELL’OPERATORE DOPO L’AVVENUTO PAGAMENTO.
        PRIMA PRENOTI E MENO PAGHI!
La quota si intende a persona su base doppia. Eventuali camere multiple o singole sono soggette a riconferma con eventuali riduzioni o supplementi.
I bagagli da stiva possono essere aggiunti con supplemento facendo una specifica richiesta.

Svuota
Quantità
COD: N/A Categoria: Tag: , , Categoria icon

SPAGNA-MADRID: Vivace, affascinante e cosmopolita, ma anche classica città d’arte e di tradizioni. Madrid, spesso definita “la capitale che non dorme mai”, è meta ideale per gli amanti della cultura e del divertimento. Ha tre musei di fama internazionale (il Prado, per citarne uno), due palazzi reali chiese bellissime, ma è con la movida notturna che la città mostra il suo lato più segreto e travolgente: musica, balli, canti e festeggiamenti animano ogni sera taverne, piazze e locali. Negli ultimi anni è stata al centro di una rivoluzione a 360°: dai recenti alberghi con le ultime novità di design e le collezioni di statue della Papua Nuova Guinea ai grandi musei, una volta templi dell’arte e oggi luoghi di ritrovo, per un aperitivo o il brunch domenicale. Costellata di boutique in cui va in scena la moda effervescente e colorata degli artisti emergenti, Madrid è anche tempio del gusto per gli amanti delle tapas , della paella e delle prelibatezze della gastronomia spagnola. Da assaporare, perché no, assistendo a una corrida o passeggiando lungo le tappe della vita di Cervantes. Il clima è tipicamente mediterraneo ma ovviamente è particolarmente influenzato dalle condizioni urbane. Le temperature d’inverno scendono anche sotto gli 8° anche con nevicate sporadiche, mentre d’estate sono molto elevate superando addirittura i 24°( massime fino a 35 gradi ) nei periodi critici di luglio e agosto.

Madrid, affascinante capitale spagnola e capoluogo di provincia della regione dell’antica Castilia, è fiancheggiata dal corso del fiume Manzanares sul lato sinistro e sorge sull’altopiano del Meseta; si trova quindi nel cuore della Spagna e “soffre” di un clima continentale, nel quale gli inverni si rivelano rigidi e le estati torride.

La caratteristica che più colpisce di Madrid, è la sua uniforme bellezza: non vi sono, infatti, inestimabili monumenti e angoli particolarmente famosi, ma l’insieme degli edifici baroccheggianti, l’intersecarsi delle stradine interne, colpiscono forse di più di una bella piazza.
La capitale spagnola non è quindi come le altre capitali europee che posseggono un enerome patrimonio storico, ma è una città moderna che offre oltre ad aspetti culturali importanti, si pensi ai vari Musei tra cui per eccellenza il Prado, che da solo merita l’effettuazione del viaggio, ma anche ad espressioni artistiche in letteratura ad esempio Garçia Lorca, anche se era nato a Granada, oppure musicali quali il flamenco, antico ballo gitano da vedere ad esempio al tablao flamenco, il Cafè de Chinitas, ben noto ai madrileni cultori della danza gitana, oppure teatrali come la zarzuela, genere musicale più rappresentativo della Spagna, simile all´operetta, oppure scenografico- teatrale la corrida nella famosa plaza de Toros de las Ventas di Madrid, spettacolo contestato ma sempre seguito in quanto è una tradizione antica e radicatas nella cultura spagnola.

Altra caratteristica è la vita che s’incontra per le strade, sembra che sia una città da vivere: una serie infinita di locali notturni nei quali si fa festa sino al mattino, come è d’abitudine tra gli Spagnoli: tra di questi sono da segnalare le migliori Cervecerias della Spagna, che sono situate in Plaza Santa Ana, una chicca per gli amanti della buona birra. Madrid me mata dicono i ragazzi della capitale: troppi stimoli, impossibile tener dietro alla movida, quella scossa di energia immortalata nei film di Almodovar. La strada e le piazze sono considerate la vera casa, ed è qui, all’aperto, tra chiacchiere e tavoli di bar, o a passeggio per il centralissimo parco del Retiro, che si trascorre la maggior parte del tempo libero.

Infine per la sua posizione, la capitale è la base ideale per escursioni in giornata a ToledoSegoviaEl EscorialAvila e tante altre

Seguici su fb: https://www.facebook.com/joantourism/ 

0

Torna Sopra

X