EGITTO-SHARM EL SHEIKH

EGITTO-SHARM EL SHEIKH

600,00

EGITTO-SHARM EL SHEIKH

300,00870,00

  • Volo diretto a/r da BARI
  • Bagaglio a mano da 10 kg (55 x 40 x 20 cm
  • Bagaglio da stiva da 20 kg
  • Trasfert privato a/r da e per aeroporto/villaggio
  • Villaggio in formula All Inclusive 4*/5*
  • Visto only Sinai
  • Tasse e oneri di agenzia
  • Assistenza italiana in loco 
  • Escursioni facoltative su richiesta

NB: LE TARIFFE DELLE OFFERTE SONO VARIABILI, PERTANTO SOGGETTE
        A RICONFERMA DELL’OPERATORE DOPO L’AVVENUTO PAGAMENTO.
        PRIMA PRENOTI E MENO PAGHI!
La quota si intende a persona su base doppia. Eventuali camere multiple  sono soggette a riconferma con eventuali riduzioni o supplementi.

Svuota
Quantità

EGITTO-SHARM EL SHEIKH: La Penisola del Sinai è un cono di terra che si allunga verso il Mar Rosso. Sharm el Sheikh sorge proprio nel punto di abbraccio tra il deserto e il mare, nell’estremità mediorientale della penisola. La posizione della città è tra le più fortunate: le spalle sono protette dal vasto deserto color oro, abitato dai beduini, e il fronte è baciato dalle acque azzurre del mare, uno dei più belli al mondo, impreziosito della barriera corallina. Ovunque si volti lo sguardo si assiste a uno scenario naturale unico: da una parte l’oro delle dune, dall’altra il rosso del corallo.E come se non fosse abbastanza, i viaggiatori vengono coccolati da un clima mite in qualsiasi periodo dell’anno, da un mare sempre caldo e da qualsiasi genere di intrattenimento, dai bazar ai locali notturni, dagli sport acquatici alle escursioni sulle montagne, dal relax in spiaggia alle passeggiate nel deserto sul dorso di un cammello.
Anche se l’Egitto-Sharm el Sheikh ha un clima ideale per le vacanze in tutto l’anno, il periodo consigliato per visitare Sharm è la tarda primavera o l’autunno. In estate fa molto caldo, è opportuno quindi partire con abiti leggeri e casual, magliette, bermuda e naturalmente costumi da bagno. In autunno invece, anche se e giornate sono ugualmente molto calde, è bene portarsi a presso anche un golf di cotone per la sera, specialmente se si vuole visitare anche l’entroterra.
EGITTO-SHARM EL SHEIKH: è la località turistica più famosa e frequentata dell’Egitto. Anche se il paesaggio intorno a Sharm El Sheik è arido e deserto, questa stupenda località è bagnata da uno dei mari più belli e affascinanti del mondo: il Mar Rosso. Le baie più conosciute di Sharm El Sheik sono Na ‘ama Bay e Sharm El Maya. Nel centro di  Sharm El Sheik  si trovano famosi alberghi e resort per i turisti, negozi e centri commerciali. Questa splendida località si trova a poche ore dai principali aeroporti italiani ed è meta di forte richiamo per gli amanti delle attività subacquee. Ovunque si possono trovare centri diving dove è possibile noleggiare l’attrezzatura necessaria per immergersi nelle acque cristalline di questo bellissimo mare. Qui l’acqua è calda tutto l’anno e già a pochi metri dalla riva potrete osservare uno spettacolo mai visto! Qui la vita turistica si divide tra relax ed immersioni; Vi troverete ad immergervi in uno spettacolare acquario pieno di una varietà mai vista di coloratissimi pesci e una barriera corallina che percorre tutto il Sinai con meravigliose ed incantevoli pareti di corallo che scendono a picco nel mare. Intorno, lo splendido deserto del Sinai, ricco di infinite montagne e canyon rocciosi,  farà da cornice ai vostri romantici tramonti e vi regalerà sensazioni ed emozioni mai provate.

VISITE AL DESERTO DEL SINAI
L’affascinante deserto del Sinai può essere esplorato in modi diversi e tutti molto divertenti ed emozionanti:
– motorata con moto a 4  ruote
– jeep
– “cammellata”
Solitamente si parte dal proprio villaggio e si inizia un viaggio ricco di fortissime emozioni! Attraversare l’infinito deserto e vedere il nulla intorno a noi , ” ascoltare” il silenzio quasi “assordante” del deserto, vedere il sole tramontare in mezzo al deserto, sorseggiare un dissetante tè alla menta, assaporare una gustosissima cena tipica beduina, rilassarsi sui cuscini in mezzo al deserto, fumare il profumatissimo tabacco egiziano “shisa” o “narghilè”, e distendersi per osservare da vicino un fantastico tappeto di stelle!!! Questo viaggio vi regalerà momenti magici che non potrete mai dimenticare e vi lascerà emozioni che di tanto in tanto riaffioreranno anche quando “purtroppo ” sarete tornati alla vita di tutti i giorni.

 

0

Torna Sopra

X