OLANDA-AMSTERDAM

OLANDA-AMSTERDAM

375,00

OLANDA-AMSTERDAM

100,00525,00

  • Volo diretto a/r da BRINDISI (su richiesta da altri aeroporti italiani)
  • Alloggi selezionati centrali in solo pernottamento o con prima colazione
  • Bagaglio a mano da 10 kg (55 x 40 x 20)
  • Zainetto e/o Borsetta
  • Check-in on line
  • Tasse e oneri

NB: LE TARIFFE DELLE OFFERTE SONO VARIABILI, PERTANTO SOGGETTE
        A RICONFERMA DELL’OPERATORE DOPO L’AVVENUTO PAGAMENTO.
        PRIMA PRENOTI E MENO PAGHI!
La quota si intende a persona su base doppia. Eventuali camere multiple o singole sono soggette a riconferma con eventuali riduzioni o supplementi.
I bagagli da stiva possono essere aggiunti con supplemento facendo una specifica richiesta.

Svuota
Quantità
COD: N/A Categoria: Tag: , , Categoria icon

OLANDA-AMSTERDAM: Tra le capitali europee più affascinati, Amsterdam è attraversata da un suggestivo reticolo di canali lungo i quali si affacciano magnifici e caratteristici palazzi antichi, capolavori architettonici del Secolo d’Oro. Indicata da molti come la Venezia del Nord, Amsterdam vanta eccezionali attrazioni culturali di fama internazionale tra cui il Museo Van Gogh, la Casa di Anna Frank e il Rijksmuseum.

Ogni quartiere di Amsterdam ha un proprio fascino intramontabile. Amsterdam è anche la capitale del divertimento e del proibito: il quartiere a luci rosse, gli oltre 200 coffeeshop e la frenetica vita notturna di Rembrandtplein e Leidseplein non hanno bisogno di presentazioni.
In olanda-amsterdam, i coffeeshop sono locali in cui la vendita di cannabis, per il consumo personale da parte della clientela, è tollerato dalle autorità locali. L’idea della concessione di licenze di vendita di cannabis è stata introdotta nel 1970 con lo scopo esplicito di contenere l’utilizzo delle droghe pesanti, distinguendole nettamente da quelle leggere, che venivano nel frattempo legalizzate. La politica sulle droghe è molto rigida nei Paesi Bassi, per cui la vendita è consentita solo ai maggiorenni e le attività rischiano la chiusura nell’ipotesi in cui le autorità scoprano vendita di alcol e altre droghe all’interno di esse. La regolamentazione I coffeeshop di Amsterdam sono diffusi in tutta la città; lo erano illegalmente ancora prima della legge del 1970 ma oggi il Comune di Amsterdam, in base all’accordo con il sindacato Bond van Cannabis Detaillisten (BCD), permette ai coffeeshop di essere aperti, con licenze non trasferibili; i coffeeshop autorizzati devono esporre un adesivo verde e bianco all’ingresso come riconoscimento. L’entrata nei coffeeshop è consentita a chi abbia già compiuto i 18 anni, in possesso di un documento di riconoscimento. I coffeeshop non sono autorizzati a fare pubblicità, ma non sarà difficile distinguerli una volta che si passeggia per le vie della città. Ognuno dei 220 Coffeeshop di Amsterdam può vendere fino ad un massimo di 5 grammi di marijuana a persona al giorno. Oltre alla cannabis i coffeeshop vendono torte alla marijuana, le spacecake, piccole porzioni il cui effetto si produce dopo circa un’ora, cartine, filtri e pipe. I diversi coffeeshop Gli ambienti nei coffeeshop possono variare. Vi sono dei locali più curati e altri più spartani; si passa da stanze dove vi sono murales e bandiere africane che decorano i muri, a piccoli negozietti dove vi sono pochissimi posti a sedere, ad altri locali più curati dove è possibile fumare, rilassandosi su un comodo divano e bere un succo rinfrescante. Alcuni coffeeshop hanno un vero e proprio menu da consultare con le diverse qualità di marijuana, altri invece scelgono di tenere un menu sotto al banco, come gesto di una discrezionalità ancora tecnicamente necessaria. Il personale dei locali sarà comunque sempre disponibile ad aiutare qualora si avessero dubbi sulla scelta dei prodotti. Al loro interno è possibile comprare, oltre a prodotti a base di cannabis, anche normali bevande analcoliche e cibo.

Tutto questo e tanto altro è Amsterdam!!!!

Seguici su fb: https://www.facebook.com/joantourism/  

Scopri tutte le nostre offerte: https://www.fattiperviaggiare.it/offerte-low-cost/

0

Torna Sopra

X