GRECIA-LEFKADA

GRECIA-LEFKADA

GRECIA-LEFKADA

  • Volo diretto a/r da BARI   
  • 7 Notti in Hotel/Appartamento
  • Bagaglio a mano da 10 kg (55 x 40 x 20) 
  • Check-in on line
  • Tasse e oneri

NB: LE TARIFFE DELLE OFFERTE SONO VARIABILI, PERTANTO SOGGETTE
        A RICONFERMA DELL’OPERATORE DOPO L’AVVENUTO PAGAMENTO.
        PRIMA PRENOTI E MENO PAGHI!
La quota si intende a persona su base doppia. Eventuali camere multiple o singole sono soggette a riconferma con eventuali riduzioni o supplementi.
I bagagli da stiva possono essere aggiunti con supplemento facendo una specifica richiesta.

Il prodotto non è attualmente in magazzino e non disponibile.

COD: N/A Categoria: Tag: , , Categoria icon

Spiagge bianchissime e mare turchese definiscono questa incredibile isola greca che sembra appartenere ai Caraibi. Lefkada, per fortuna, è più vicina di quanto immaginiate e deve il suo nome alle scogliere bianco latte che la caratterizzano.

L’isola nel cuore del Mar Ionio, è un concentrato di spiagge meravigliose, paesini assonnati e natura rigogliosa nell’entroterra: ed è il luogo perfetto per chi ama la natura incontaminata e il relax.

Lefkada è collegata alla terraferma da un ponte mobile lungo circa 50 metri e si trova nel Mar Iono, la parte di mare in Grecia conosciuta anche come Caraibi Ionici. Il motivo è semplice, l’isola offre spiagge di sabbia bianchissima protette da falesie, mare cristallino dove grazie ai venti si possono praticare sport acquatici. È ricca di paesaggi verdi e montuosi dove poter fare escursioni.

L’isola si estende per circa 300 chilometri e conta circa 120 chilometri di costa. Fa parte delle isole Ionie denominate Eptaneso, un gruppo di sette isole a sud di Corfù.

Le spiagge più belle. La prima tappa imprescindibile, in ordine di bellezza, è senza dubbio Porto Katsiki, nella punta meridionale dell’isola. Una delle cartoline più note della Grecia e del Mediterraneo in genere. Si scendono parecchi gradini (niente di impossibile) e si spalanca davanti agli occhi questo spettacolo. Ciottoli bianchissimi, una scogliera vertiginosa che crea una conca naturale, una delle acque più trasparenti del pianeta. Leggenda vuole che qui vicino si sia gettata nel vuoto la poetessa Saffo. Un’altra afferma che l’Itaca di Omero fosse proprio Lefkada.

Salendo lungo la costa occidentale, si incontrano le bellissime spiagge di Egremmi, raggiungibile attraverso una scalinata suggestiva; Kathisma, dove nel weekend si balla nei suoi locali moderni; Aghios Nikitas, un villaggio pittoresco da cui con piccoli motoscafi si va nella sublime spiaggia di MylosAghis Ioannis, conosciuta dagli amanti del kitesurf e per i suoi mulini a vento. La costa sud-orientale differisce un po’ dal versante occidentale, con spiagge meno ampie ma di facile balneazione come Poros (Mikros Gialos), Sivota, Agiofili e Vassiliki, baia molto ventilata e windsurf’s friendly. Ci sono poi i villaggi di pescatori che sorgono direttamente sul mare e conservano lo stile di vita tradizionale dell’isola, offrendo la freschezza di ottimi piatti di pesce e trasmettendo al turista tutta la calda ospitalità dei suoi abitanti. Il più popolare centro turistico dell’isola invece è Nidri, che attrae sia per la vista sulle isolette di Skorpios, Sparti, Madouri e Maganissi, che per la vivacità delle sue taverne.

Seguici su fb: https://www.facebook.com/joantourism/ 

Scopri tutte le nostre offerte: https://www.fattiperviaggiare.it/offerte-low-cost/

Acconto/Saldo

Acconto, Saldo

data

OFFERTE PRESTO DISPONIBILI…

0

Torna Sopra

X