GRECIA-CRETA

GRECIA-CRETA

195,00

GRECIA-CRETA

150,00480,00

  • Volo diretto a/r da BARI   
  • 7 Notti in Hotel/Appartamento
  • Bagaglio a mano da 10 kg (55 x 40 x 20) 
  • Check-in on line
  • Tasse e oneri

NB: LE TARIFFE DELLE OFFERTE SONO VARIABILI, PERTANTO SOGGETTE
        A RICONFERMA DELL’OPERATORE DOPO L’AVVENUTO PAGAMENTO.
        PRIMA PRENOTI E MENO PAGHI!
La quota si intende a persona su base doppia. Eventuali camere multiple o singole sono soggette a riconferma con eventuali riduzioni o supplementi.
I bagagli da stiva possono essere aggiunti con supplemento facendo una specifica richiesta.

Svuota
Quantità
COD: N/A Categoria: Tag: , , Categoria icon

GRECIA-CRETA: l’isola più grande di tutta la Grecia, offre l’opportunità di soggiorni a prezzi piuttosto economici, motivo per cui sono in molti a sceglierla come meta delle vacanze. A Nord dell’isola sicuramente le località balneari sono più frequentate e, fino a ottobre, non mancano vita notturna e divertimento. Se si cerca la tranquillità e il relax è meglio andare sul lato meridionale di Creta dove si trovano le spiagge più isolate e selvagge.

La costa settentrionale brulica di magnifiche spiagge grandi, situate tra Heraklion, il capoluogo dell’isola, Rethymnon Georgioupoli: da Vai, dove le palme crescono all’interno della spiaggia, alla baia di Agios Nikolaos, da Elounda alla splendida isola di Spinalonga, da Hersonissos MaliaKato Gouvès Hani Kokini.

Spostandosi sulla costa meridionale, nel Mar Libico, l’acqua è ancora più cristallina e ha reso famose le spiagge di Matala, scoperta in principio dagli hippie, con le sue grotte scavate nella roccia, quella di Kalamaki, la meravigliosa Preveli, dove il fiume Kourtaliotis incontra il mare, e Anmoudi, con la sua successione di stupende baie e oasi ecologiche, che sono la gioia dei nudisti.

L’odore del mare, di ulivi secolari e di acque limpide straordinarie. Il fascino di palazzi antichi, di miti e leggende. Questo e molto altro è Creta, l’isola più grande e conosciuta della Grecia. Con i suoi 300 chilometri di estensione e i 600mila abitanti, la quinta isola del Mediterraneo è un luogo incantato dove in ogni angolo si respira storia e cultura. Situata nel punto più a sud d’Europa, basterà allungare un braccio per ritrovarvi in Africa.

Dalla sua costa, infatti, si scorgono la Libia e l’Egitto. Grazie ai suoi trecento giorni di sole all’anno, Creta si presta ad essere visitata in qualunque stagione: dalla primavera all’estate, dall’autunno all’inverno. Oltre al bellissimo mare e alle spiagge di sabbia finissima, l’isola è un tripudio di arte e civiltà greca, di tradizioni rimaste intatte, di spiagge incantevoli, di valli e montagne che aprono scenari di inaspettata bellezza.

0

Torna Sopra

X