GIGI D’ALESSIO NOI DUE TOUR

GIGI D’ALESSIO NOI DUE TOUR

15,00

GIGI D’ALESSIO NOI DUE TOUR

15,00

16 Ottobre 2021
Partenze:
* ore 16.00 San Michele Salentino,
* ore 16.15 Francavilla Fontana,
* ore 16.30 Grottaglie,
* ore 16.45 San Giorgio,
* ore 17.00 da Taranto,
*ore 17.20 Massafra
*ore 17.40 Mottola-San Basilio

– Arrivo a Bari presso “Il Teatro Team” per assistere al concerto;
– Al termine dell’evento partenza per il rientro che avverrà in serata.

Svuota
Quantità
COD: N/A Categoria: Tag: Categoria icon

19GIGI D’ALESSIO NOI DUE TOUR: Noi due è il diciottesimo album in studio del cantautore italiano Gigi D’Alessio, pubblicato il 18 ottobre 2019

Gigi D’Alessio è diventato negli anni una vera icona della musica italiana e simbolo di una tradizione cantautorale partenopea che ha saputo mescolare classicità e innovazione. Una vita dedicata interamente alla musica quella di Gigi D’Alessio. Il suo talento innato e le sue doti canore lo hanno approcciato al mondo musicale sin da bambino. Il canto melodico e l’unicità della voce dello scugnizzo rimandano i suoni tipici dei canti popolari napoletani. La passione e la devozione verso la musica lo hanno portato a fare di essa la primaria ragione di vita.

Lo scugnizzo è cresciuto nei vicoli della sua città, Napoli, da cui ha tratto ispirazione per i suoi numerosi brani di successo. Nell’arco di un trentennio è riuscito a sdoganare il suo stile musicale in giro per il mondo. Con costanza e amore ha fatto un salto strepitoso nella sua carriera: passato dalle esibizioni alle feste di matrimonio sino a riempire i maggiori stadi del mondo, conseguendo un notevole successo. Artista dall’anima umile e gentile, Gigi D’Alessio è molto amato dal suo pubblico, specialmente da quello della sua terra, la Campania. Ha acquisito nel corso degli anni una fama straordinaria che lo ha portato a realizzare concerti sold out e a vendere milioni di copie dei suoi dischi in Italia e all’estero. Le canzoni scritte da Gigi D’Alessio raccontano d’amore e di sentimenti e riescono a emozionare l’anima della gente. Del resto il cantautore napolentano ha realizzato 18 dischi nella sua brillante carriera vendendo oltre 20 milioni di copie. Si è aggiudicato gli ambiti dischi di diamante e di platino e ha lavorato con i più illustri nomi della musica napoletana, arrivando a suonare per il padre della canzone melodica, il colosso di bravura, Mario Merola. Una vita professionale clamorosa, quella di D’Alessio, piena di soddsfazioni anche in ambito privato, le cui vicende sono balzate agli onori della cronaca per la sua popolarità.

 

0

Torna Sopra

X