SIMERI VILLAGE****
New

SIMERI VILLAGE****

SIMERI VILLAGE****

LA MODERNITA’ IMMERSA NELLA NATURA

Mare cristallino e lunghissime distese di sabbia ti attendono al TH Simeri.

Affacciato sulla costa ionica, è circondato da ulivi e giardini di palme e fiori coloratissimi ed ha accesso diretto alla spiaggia riservata, raggiungibile attraverso un gradevole percorso pedonale. Grazie alla sua struttura lineare è l’ideale per famiglie con bambini piccoli e per chi cerca un ambiente rilassante e accogliente.

Categoria: Categoria icon

 

INTRATTENIMENTO

La nostra equipe di intrattenimento, la TH Crew, allieterà le giornate degli ospiti con giochi, animazione e attività a bordo piscina o in spiaggia.

VACANZE IN FAMIGLIA

Potete finalmente rilassarvi con la certezza che i vostri bambini e ragazzi, accompagnati con attenzione e professionalità dagli animatori del TH Land, vivano la “loro vacanza” con attività creative e sportive specifiche secondo le età.

SPORT

Ogni giorno è una nuova avventura, nel Villaggio TH Simeri. In famiglia, in coppia o con gli amici. Appassionatevi alle proposte sportive, misuratevi con nuovi amici, godetevi tutto l’affetto e il calore dei momenti trascorsi insieme.

TERRITORIO

Possibilità di scoprire il territorio attraverso le escursioni proposte:

Reggio Calabria e Scilla

Partenza per Scilla, piccola cittadina sull’incantevole scenario della Costa Viola. Visiteremo l’antico borgo dei pescatori conosciuto con il nome di Chianalea. La seconda tappa è il castello dei Ruffo e la Chiesa di San Rocco. Dopo raggiungeremo Reggio Calabria, città elegante in stile liberty che appartiene al periodo italiano dell’Arte Nuova. Visiteremo il museo archeologico nazionale che conserva la ricca collezione dei reperti della Magna Grecia e i Bronzi di Riace. Continueremo la giornata con una piacevole passeggiata sul lungomare definito da Gabriele D’Annunzio “il più bello chilometro d’Italia” e poi visiteremo le rovine delle Terme Romane, delle mura Greche e il Duomo.

Parco Avventure del Borgo

L’attività mozzafiato, adrenalina allo stato puro, la si può provare nel Parco delle Avventure del Borgo a Sellia. Questo parco che si trova adiacente al Borgo di Sellia, la suggestiva, a dir poco, unica esperienza della durata complessiva di circa tre ore, la si vive in assoluta sicurezza (sistemi di imbracatura e supporti di personale altamente qualificato). Si inizia con il passare da un albero all’altro su dei ponti tibetani, via via va aumentando il livello di difficoltà. Dopo circa due ore si giunge alla Torre di lancio alta circa 15 metri dove si farà il Quick jump, continuando si percorrerà il Ponte Tibetano Panoramico Sospeso lungo circa 130 metri e alto 20 dal quale si avrà la vista spettacolare sia sul Golfo di Squillace nonché sulla Sila.
Al termine si farà il volo sul Borgo, della lunghezza di 500 metri e durata di circa 45 secondi giungendo così in Centro Storico di Sellia dove vi attenderà sempre il personale specializzato.

Le Castella e giro in barca nel Parco Marino

Visita guidata della Fortezza Aragonese di Le Castella, risalente al XV secolo e simbolo di questa piccola località.
Passeggiata per le vie del borgo e tra i caratteristici negozi di prodotti artigianali e ceramiche.
Dopo l’escursione trascorreremo un’ora in mare per scoprire le bellezze del parco marino con una barca con fondale trasparente.

Alla scoperta della Calabria più Autentica & Grotte Rosa

Un’esperienza indimenticabile che vi permetterà di immergervi nella Calabria più vera. Dopo un breve tragitto in auto, degusterete una colazione rifocillante prima di iniziare la vostra passeggiata nella natura incontaminata, per raggiungere le splendide Grotte Rosa di Magisano immerse nella Riserva naturale regionale di Valli Cupe. Il nome deriva dai colori e dalle sfumature uniche che queste Grotte regalano quando vi si infrange la luce, sfondo magico per la loro cascata. Dopo la visita raccoglierete i frutti nell’orto di Alessandro e vi tufferete nella tradizione culinaria più autentica dove i sapori esaltano la curiosità e il palato. Sarà il momento di collimare la nostra esperienza alla scoperta delle cascate del Campanaro dove potrete rinfrescarvi prima di rientrare in Resort, padroni di un’esperienza marchiata magia e Calabria.

0

Torna Sopra

X