Bari: Le luminarie in aeroporto accolgono i viaggiatori

Bari: Le luminarie in aeroporto accolgono i viaggiatori

Un tunnel di luminarie made in Puglia accoglie i turisti in aeroporto. Un progetto artistico e inaspettato ha lasciato tutti i viaggiatori passati per l’aeroporto di Bari Palese senza parole. La Paulicelli Light Design Srl, azienda storica di produzione e allestimento di luminarie che realizza gli impianti d’illuminazione artistica a Bari e nel mondo, ha deciso di realizzare per Aeroporti di Puglia srl un’opera inedita, simbolo di tradizione e di bellezza.Bari luminarie in aeroporto

Il progetto che l’azienda ha creato è un tunnel di rosoni, elementi tipici delle luminarie del tacco d’Italia, con forme floreali e colori vari, posti su un reticolato geometrico quadrangolare. Chiunque atterri o arrivi all’aeroporto di Bari, si ritroverà dunque ad attraversare questo mini percorso realizzato in legno e lampadine multicolore led a basso consumo.

L’aeroporto è il luogo che racconta e conserva storie di persone che ogni giorno per un motivo o per un altro raggiungo destinazioni, dove le emozioni si manifestano senza freni, pure, semplici e meravigliose. È il luogo di un “ben arrivato” o di un “ben tornato” e saranno proprio i rosoni ad accogliere i passeggeri appena arrivati e ad accompagnarli per tutto il loro ingresso. Lo scopo di questo tunnel infatti è proprio quello di omaggiare i passeggeri, regalando loro un benvenuto, o un bentornato, che li accompagni nel loro viaggio di andata o di ritorno.

Domenico Paulicelli, titolare della Paulicelli Light Design Srl spiega: “Ogni elemento è stato prodotto da noi artigianalmente, ed è dunque composto dai due elementi tradizionali del manufatto luminarie, il legno e le luci, declinati in chiave moderna con pitturazioni ignifughe per il primo e il passaggio alla tecnologia led per le seconde”.
“Trasformerà l’ambiente circostante e sarà un primo punto di riferimento utile a far capire a chi arriva in Puglia quanto sia festosa e gradevole l’aria che respirerà imbattendosi nell’allegria, nell’arte, nei colori e nei sapori del nostro territorio. Siamo quindi lieti di poter arricchire, con questo progetto, il gusto visivo pregevole dell’offerta turistica della nostra regione”.

Bari luminarie in aeroporto

Immancabile la corsa ai selfie. Queste luminarie erano state installate per le festività natalizie, ma visto il gradimento da parte del pubblico sono ancora nei tunnel dell’aeroporto pronte ad accogliervi.

 

0

Torna Sopra

X